Spiedino di salumi selezionati

Antipasti

Spiedino di degustazione 5 salumi servito nel menù antipasti:

Sono in ordine di degustazione dal più delicato a quello più saporito :

Il primo è una spianata abruzzese prodotta con carni selezionate da maiali allevati con mais, soia e ghiande. Carni magre, senza lardello e prive di nervi e cartilagini. Viene schiacciata per avere una stagionatura più veloce. La carne viene lavorava a punta di coltello e vengono usate cosce e spalle del maiale. Insaccato in budello naturale, ha una stagionatura di circa 60 giorni.

Il secondo è un salame aquilano , Salame Aquila, di puro suino prodotto dalla stessa azienda. Viene macinato sottile e il pepe viene messo intero in modo che durante la stagionatura assorba l'umidità della carne e ammorbidendosi sprigioni tutto il suo profumo. Con carni selezionate completamente denervate e insaccate in budello naturale. Di provenienza dell'entroterra abruzzese, ha macinatura fine ed un gusto inconfondibile. Prodotto vincitore del "Premio Qualità Abruzzo 2016" come miglior salame.

Il terzo è una salsiccia appassita. Lunga circa 12 cm. Impasto di media macinatura, dolce, è molto gustosa e appetitosa, in budello naturale.

Il quarto è un salame di maiale nero. È un salame di nero lucano allevato a Ladispoli, lavorato e stagionato a Rieti . Il nero lucano è una razza antica di maiali che vive allo stato brado cibandosi oltre di quello che trova (radici, tuberi, ghiande e castagne) anche di mais e soia. È una razza che cammina molto quindi bruciando di più è più magra. Il salame viene fatto a punta di coltello usando le parti più nobili della bestia

Il quinto è un salame al tartufo o meglio Salametto, insaccato in budello naturale, è un prodotto raffinato per palati fini, realizzato con una macinatura media di carni magre selezionate. Gusto dolce, profumo irresistibile, aromatizzato con fette di tartufo estivo (Tuber aestivum ).
Uno degli articoli novità di maggior successo. Prodotto "Award Oro" Merano Wine Festival 2016.

Prezzo: 1.90 € (2 Spiedini)

Contattaci per informazioni
Condividi su