GOURMET NAIF – Giovedì 13 Novembre
Il gourmet è studio, equilibrio, qualità. Il naif è spontaneità, semplicità, autenticità. Insieme diventano un’esperienza unica: raffinata ma sincera. Un invito da gustare. Da raccontare.
Tre spiedini, tre emozioni:
Picanha di manzo danese e lardo di Patanegra Due nomi altisonanti, un solo rito carnale. Morbido, dolce, intenso. Lo serviamo come un atto di lussuria.
È il vero gourmet della serata Naif. È il massimo della scelta. Vieni a viverlo.
Filo di Fumo. Filetto di maiale, rosmarino che sussurra, pancetta che accarezza, caciocavallo di bufala che fonde. Lo cuociamo come un arrosticino, lo serviamo come un segreto.
Salsiccia messinese con formaggio e finocchietto selvatico Un morso e sei in Sicilia. Il finocchietto pizzica, il formaggio fonde. Un viaggio nel gusto, tra brace e ricordi.
Salsiccia messinese “condita” Non è solo salsiccia. È una festa dentro il budello. Pomodoro fresco, scarola, finocchietto, formaggio: un’esplosione di sapori rituali. La griglia la accarezza, il profumo invade, il morso commuove.
Salse artigianali da abbinare:
- al whisky, per chi ama l’intensità
- al mango, per chi cerca la dolcezza
- al peperone rosso e paprika affumicata, per chi vuole il fuoco
Durante la serata, ci sarà anche il nostro Rum al Caramello Salato — Argentum Ardens. Un sorso per predisporre il palato, un altro per chiudere il rito. Dolce, profondo, evocativo: Rummalo è il verbo, il filo che lega il gusto all’emozione.
Perché il piacere da Provalo non è un lusso… ma un gesto sincero, un’esperienza da condividere, una serata autentica e piena di gusto.
Giovedì 13 Novembre
